Bambina di 2 anni sbalzata dall’auto: incidente a Gessate
Grave episodio sulla strada provinciale 216 Masate-Gessate
Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì 12 settembre nel comune di Gessate, nel Milanese. Una bambina di soli 2 anni è rimasta gravemente ferita quando, durante una curva, la cintura del suo seggiolino si è sganciata e l’ha fatta sbalzare fuori dall’auto in corsa, finendo sull’asfalto. L’incidente è avvenuto intorno alle 16, lungo la strada provinciale 216 Masate-Gessate.
La polizia locale, intervenuta sul posto, ha riportato che la bimba si trovava sul sedile posteriore dell’auto al momento dell’incidente. Le circostanze esatte che hanno portato allo sgancio della cintura non sono ancora chiare: potrebbe essere stata la bambina stessa ad aprire la portiera, potrebbe essersi aperta da sola o potrebbe essere uscita dal finestrino.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorritori del 118, che sono giunti sul luogo con un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso. Dopo aver valutato la situazione come codice rosso, la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo.
Attualmente, gli agenti della polizia locale stanno indagando sulla dinamica dell’incidente per comprendere meglio cosa sia accaduto e prevenire situazioni simili in futuro.