Tv e Spettacolo

Brennero: Nuova Serie TV Rai 1 con Elena Radonicich e Matteo Martari

Unione tra PM e Ispettore per risolvere il caso del Mostro di Bolzano

Brennero: Nuova Serie TV Rai 1 con Elena Radonicich e Matteo Martari

La nuova serie televisiva Brennero debutta oggi, lunedì 16 settembre 2024, alle 21.30 su Rai 1, portando gli spettatori in un’avvincente ambientazione altoatesina. La trama vede una PM di cultura tedesca e un ispettore di origini italiane unire le forze per risolvere il caso di un misterioso mostro che semina terrore in città. Nel cast spiccano i nomi di Elena Radonicich e Matteo Martari.

Brennero, anticipazioni prima puntata

La tranquillità dei festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano viene interrotta da un evento drammatico: il ritrovamento del corpo senza vita di Hans Meier nel cuore del centro cittadino. L’omicidio riporta alla mente il famigerato Mostro di Bolzano, un serial killer che ha terrorizzato la zona in passato. La scena del crimine e i segni lasciati sull’uomo richiamano lo stile brutale dell’assassino.

Il caso viene assegnato alla giovane PM Eva Kofler, alle prese con l’inesperienza e i dubbi dei superiori che mettono in discussione la sua capacità di gestire un’indagine così complessa. Figlia dell’ex procuratore capo Gerhard Kofler, Eva deve anche affrontare la recente diagnosi di Alzheimer del padre, complicando ulteriormente il loro rapporto.

Per far luce sull’omicidio, Eva decide di collaborare con l’ispettore Paolo Costa, un investigatore solitario e enigmatico che in passato ha tentato di catturare il Mostro. La partnership tra i due genera perplessità, specialmente da parte di Gerhard Kofler, preoccupato per la stabilità mentale di Costa e il suo impatto sull’indagine.

Nonostante le differenze di approccio, Eva e Paolo uniscono le forze per risolvere il caso. Mentre Eva è meticolosa e riflessiva, Paolo agisce d’istinto, ma la combinazione delle loro abilità si rivela vincente. L’intuito di Costa si integra alla precisione di Kofler, portando a progressi significativi nell’indagine.

Per Paolo, il ritorno al caso del serial killer rappresenta una sfida personale che mette a dura prova il suo equilibrio emotivo. La sua ossessione per il Mostro minaccia la sua relazione con Michela, portandolo sull’orlo di un baratro emotivo.

Dove vederlo in tv e in streaming (dal 16 settembre 2024)

La prima puntata di Brennero va in onda su Rai 1 lunedì 16 settembre 2024, alle 21.30. Gli episodi della serie sono disponibili in live streaming e on demand su RaiPlay.

Staff
  • PublishedSeptember 16, 2024