Faida familiare a Napoli: Aggressione e arresti
Una storia di vendetta e tradimento tra parenti
Una faida familiare potrebbe essere all’origine dell’aggressione subita da una coppia di coniugi nella loro casa di Napoli nel maggio del 2023. Dopo più di un anno di indagini, due persone, parenti delle vittime, sono state arrestate con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravi.
Le indagini condotte dalla polizia hanno portato all’identificazione di due uomini, cugini dell’uomo malmenato, che avrebbero fatto irruzione nella casa dei parenti a volto coperto, perpetrando un’aggressione violenta. L’uomo è stato ricoverato in ospedale con numerose ferite da arma da taglio e punta, subendo anche un intervento chirurgico.
Nonostante le gravi lesioni, l’uomo si era mostrato restio a parlare con la polizia, sostenendo di essere stato attaccato da 4-5 individui su uno scooter. Solo quasi un mese dopo, il 16 giugno, la moglie ha deciso di recarsi spontaneamente in questura per rivelare che i responsabili dell’aggressione erano stati i suoi stessi cugini, una versione dei fatti confermata anche dal marito pochi giorni dopo.
Il movente dell’aggressione sembra risalire a contrasti tra zii, nipoti e cugini, gettando luce su una vicenda che ha sconvolto la tranquillità di una famiglia e della comunità locale.