Polemica a Ozieri: Fedez e la tragedia di Gioele Putzu
La controversia tra il rapper e la famiglia del bambino schiacciato da una porta di calcio durante l'esibizione
Sabato a Ozieri, in Sardegna, Fedez si è esibito durante la festa patronale, scatenando una polemica a causa della tragica morte di Gioele Putzu, un bambino di 9 anni schiacciato da una porta di calcio poco distante dal luogo dell’esibizione. Ivan Putzu, il padre del bambino, ha criticato aspramente il rapper, sottolineando che in quel momento lui era accanto al figlio, cercando invano di salvarlo. La famiglia Putzu, proveniente da Olbia, si era recata a Ozieri proprio per permettere al bambino di assistere al concerto di Fedez, un desiderio che non si è potuto realizzare a causa della tragedia.
Fedez non ha mai risposto alle parole di Ivan Putzu, ma è stata Selvaggia Lucarelli a intervenire tramite le storie Instagram. La giornalista ha riconosciuto il diritto di Fedez a esibirsi, ma ha anche sottolineato che il rapper sta vivendo una situazione simile a quella che lei stessa ha affrontato in passato, quando è stata oggetto di critiche per una vicenda riguardante uno squalo. Lucarelli ha evidenziato il potere della vittima nel determinare l’opinione pubblica, a prescindere dalla verità dei fatti.
La vicenda a cui fa riferimento Selvaggia Lucarelli riguarda Matteo Mariotti, il ragazzo di Parma che ha perso una gamba in seguito all’attacco di uno squalo in Australia. La giornalista ha sollevato dubbi sulla raccolta fondi organizzata per sostenere le spese mediche di Mariotti, poiché le cure in Australia erano coperte da assicurazione e in Italia sarebbero state gratuite, scatenando una controversia mediatica.