Tragedia alla funivia Sant’Anna: morto operaio durante lavori di manutenzione
L'uomo rimasto incastrato e stritolato dal cavo della funivia
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre, si è verificata una tragedia alla funivia Sant’Anna, nel comune di Gressoney-La-Trinité, dove un operaio ha perso la vita mentre svolgeva lavori di manutenzione. La vittima, identificata come Stefano Rabaglio, aveva 51 anni ed era residente ad Issime, dove ricopriva anche il ruolo di assessore comunale. Rabaglio era dipendente della società Monterosa Ski.
Secondo le prime informazioni disponibili, l’uomo si trovava impegnato in operazioni di manutenzione quando, per circostanze ancora da chiarire, è rimasto incastrato e stritolato dal cavo della funivia. Il tragico incidente ha richiesto l’intervento dei tecnici del Soccorso alpino valdostano, che hanno recuperato il corpo senza vita di Rabaglio.
Le autorità competenti, in particolare i carabinieri sotto il coordinamento della Procura di Aosta, stanno conducendo le indagini per fare luce sulle cause che hanno portato a questa drammatica perdita umana. La comunità locale è stata scossa da questo evento tragico e si attendono ulteriori sviluppi sull’evolversi della situazione.