Tv e Spettacolo

Roberto Ciufioli: tra canto e sfide a Tale e Quale Show

L'attore si prepara per il debutto in TV con Angelo Branduardi

Roberto Ciufioli: tra canto e sfide a Tale e Quale Show

Roberto Ciufioli si mostra ottimista quando gli viene chiesto del suo approccio al canto. “Faccio anche musical. Sono un attore che canta, non certo un cantante che recita, quindi cercherò di dare il meglio di me,” ha dichiarato a Today, a pochi giorni dal debutto a Tale e Quale Show. “Sarà una bella sfida,” ha continuato, mentre si preparava per la prima puntata in onda il venerdì 20 settembre su Rai 1, dove si confronterà con Angelo Branduardi.

Partecipare a un programma così amato come Tale e Quale Show non rappresenta un rischio per Ciufioli, ma piuttosto un’opportunità. “Nel nostro mestiere, qualsiasi cosa tu faccia è un’opportunità e un rischio di fare una figura che non vorresti fare,” ha spiegato. “Ma qui non credo ci sia questo rischio, perché il clima che si respira in questo studio è di divertimento e voglia di offrire lo spettacolo migliore possibile. Lo vivo come un’opportunità per andare avanti nonostante sia già in pensione.”

La presenza della giuria non rappresenta un ostacolo per Ciufioli. “Che senso avrebbe polemizzare?” ha commentato. “Stiamo cercando di creare uno spettacolo e il criterio è che lo spettacolo si costruisce tutti insieme.”

Quando gli è stata posta la domanda sulla possibilità di una reunion con la Premiata Ditta, Ciufioli ha risposto in modo deciso: “Farò il concerto insieme agli Oasis.”

Staff
  • PublishedSeptember 18, 2024