Marta Fascina acquista casa da Berlusconi a Milano 2
Un affare milionario nel cuore di Milano 2
Marta Fascina ha recentemente acquistato una casa e un garage a Milano 2 (Segrate), situati in uno degli edifici che un tempo appartenevano a Silvio Berlusconi. L’affare è stato concluso con i cinque figli eredi dell’ex premier, presso la villa di Arcore alla fine di luglio, di fronte al notaio Arrigo Roveda, come riportato dal Corriere della Sera. Il notaio, storico professionista della famiglia Berlusconi, si è occupato anche dell’apertura del testamento che ha assegnato a Marta Fascina la somma di 100 milioni di euro. Attualmente, si stima che la compagna di lunga data del fondatore di Fininvest e deputata di Forza Italia abbia ricevuto circa un quarto di tale cifra, mentre il resto le sarà corrisposto gradualmente, secondo quanto riportato dal quotidiano di via Solferino.
L’immobile acquistato da Marta Fascina dai figli di Berlusconi si trova in una palazzina di dieci piani, situata nella via principale di Milano 2. L’appartamento, di 250 metri quadrati, è composto da un ingresso, un ampio soggiorno-sala da pranzo, una cucina, quattro camere da letto, uno studio, quattro bagni, un terrazzo, due balconi, un box auto di 45 metri quadrati e una cantina.
La transazione immobiliare è stata effettuata tramite sei assegni circolari Intesa Sanpaolo per un totale di 1,2 milioni di euro, inclusi 20.000 euro per i mobili già presenti nell’appartamento. Nonostante l’acquisto, sembra che Marta Fascina non abiterà personalmente nell’immobile, poiché sembra che l’abitante sarà suo fratello Claudio Fascina, recentemente assunto presso Publitalia, società del gruppo Mediaset. L’operazione di vendita è stata gestita da Immobiliare Idra, ora parte di Fininvest Real Estate, rappresentata durante la compravendita dal suo amministratore delegato, Augusto Barbieri.