Luna Rossa vince la Louis Vuitton Cup 2024 e sfiderà Ineos Britannia per l’America’s Cup
La sfida epica tra Luna Rossa e America Magic e la strada verso la finale dell'America's Cup
Luna Rossa ha conquistato la finale della Louis Vuitton Cup 2024, ottenendo la vittoria contro America Magic e guadagnandosi così il diritto di sfidare Ineos Britannia per determinare il contendente dell’America’s Cup contro i detentori neozelandesi.
La semifinale tra Luna Rossa e America Magic è iniziata con un netto 4-0 a favore del team italiano guidato da Patrizio Bertelli, imprenditore e proprietario di Prada. Tuttavia, gli avversari non si sono arresi e sono riusciti a portarsi sul 4-3, approfittando anche della rottura del carrello della randa subita da Luna Rossa nella giornata precedente.
Dopo aver riparato il danno durante la notte, la barca italiana ha chiuso i conti nell’ottava regata, dimostrando grande determinazione e autorità sin dall’inizio fino alla fine della gara.
Questa è la quinta finale della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, dopo le edizioni del 2000, 2007, 2013 e 2021. La sfida contro Ineos Britannia inizierà il prossimo giovedì 26 settembre, e il vincitore si contenderà il trofeo contro Team New Zealand nel mese di ottobre.