Ragazza ruba treno vuoto a NY
Fuga e arresto dopo incidente in metropolitana
Una ragazza di 17 anni ha rubato un treno vuoto della metropolitana di New York per fare un giro con un suo amico. Il loro viaggio è stato interrotto quando il convoglio si è schiantato contro un altro treno vuoto nella stazione della metropolitana di Briarwood, nel Queens, poco dopo la mezzanotte del 12 settembre. Dopo l’incidente, i due ragazzi sono fuggiti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti riportati.
Il Dipartimento di Polizia di New York (NYPD) ha fornito pochi dettagli sull’accaduto e non è ancora chiaro come la coppia sia riuscita ad entrare nel treno e a prenderne il controllo. Non si sa nemmeno quanto il treno abbia percorso prima dello scontro con l’altro convoglio.
La ragazza è stata arrestata dalla polizia di New York, che ha seguito le sue tracce grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. Nelle foto, la giovane indossa un completo rosa, compresa una cuffia da doccia. Attualmente è accusata di danneggiamento e messa in pericolo della popolazione.
Le ricerche dell’amico della ragazza sono ancora in corso. Descritto come un ragazzo snello, indossava una canottiera blu, pantaloncini rossi e aveva uno zaino nero con sé.
Il furto del treno è avvenuto durante un’operazione della polizia per combattere la criminalità sui convogli e nelle stazioni della metropolitana. La governatrice di New York, Kathy Hochul, ha addirittura schierato truppe della Guardia nazionale come parte di un piano in cinque punti per proteggere i passeggeri della metropolitana.