Italia

Incendio devastante presso autofficina Bentivogli auto di Meldola

Rogo distrugge capannone e genera nube nera: intervento vigili del fuoco

Incendio devastante presso autofficina Bentivogli auto di Meldola

Un violento incendio è divampato poco dopo le 17 di oggi, giovedì 19 settembre, presso l’azienda Bentivogli auto di Meldola (Forlì-Cesena), un’autofficina specializzata in veicoli usati, pezzi di ricambio e autodemolizione. La colonna di fumo generata dal rogo è stata visibile a diversi chilometri di distanza. L’incendio ha avvolto l’intero capannone situato in via della Gualchiera, vicino a una grande struttura commerciale mai entrata in funzione.

Sul luogo dell’incendio sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, impegnate anche nelle operazioni di salvataggio e messa in sicurezza per gli alluvionati della notte precedente. Dall’interno della struttura si sono udite esplosioni in serie, presumibilmente causate da materiale esplodente come le batterie, distrutte dalle fiamme.

Il sindaco di Forlì ha invitato i cittadini a chiudere porte e finestre per evitare il contatto con la nube nera generata dall’incendio, fino a quando le autorità non avranno identificato la natura dei fumi. Anche il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, ha ribadito l’appello, consigliando di tenere chiuse le finestre e le porte, spegnere i sistemi di condizionamento e ventilazione e evitare attività all’aperto. La sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni, ha segnalato che il fumo si sta dirigendo verso Fratta Terme.

Staff
  • PublishedSeptember 19, 2024