Cronaca

Tragedia sul lavoro: morto giovane operaio caduto da ponteggio a Buccino

Il sogno spezzato di Toumi Joel Varis Tchouda, giovane operaio camerunese

Tragedia sul lavoro: morto giovane operaio caduto da ponteggio a Buccino

Il primo giorno di lavoro si è trasformato in una tragedia per un giovane operaio di 24 anni a Buccino, comune in provincia di Salerno. La vittima, Toumi Joel Varis Tchouda, era originario del Camerun e si era trasferito in Italia meno di un anno fa, stabilendosi a Battipaglia.

Secondo quanto emerso finora, il giovane è caduto da un ponteggio, da un’altezza considerevole, mentre stava lavorando alla ristrutturazione di un edificio. Le sue condizioni erano gravi al momento dell’incidente e nonostante il trasporto d’urgenza all’ospedale di Battipaglia, è purtroppo deceduto poco dopo il suo arrivo. Gli sforzi del personale medico per salvarlo sono stati vani.

L’incidente sul lavoro si è verificato il 18 settembre. Toumi Joel Varis Tchouda aveva il sogno di diventare un pugile e, per sostenere la sua famiglia in Camerun, cercava da tempo un lavoro che gli garantisse una stabile fonte di reddito. Nonostante continuasse ad allenarsi per coltivare la sua passione per lo sport, aveva accettato un impiego come operaio edile. Il tragico evento è avvenuto proprio il giorno del suo ingresso in cantiere.

Le indagini sull’incidente sono attualmente in corso e sono condotte dai carabinieri della compagnia di Eboli. La procura di Salerno ha avviato un’inchiesta per fare luce sulla dinamica precisa dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità. È stata ordinata l’autopsia sul corpo del giovane operaio per ulteriori approfondimenti.

Links: