Cronaca

Aggressione con mazza da baseball a Cesano Maderno: imprenditore in condizioni gravissime

Un ragazzo di 16 anni accusato di tentato omicidio, comunità scioccata dall'episodio

Aggressione con mazza da baseball a Cesano Maderno: imprenditore in condizioni gravissime

Un imprenditore di 60 anni è stato brutalmente aggredito con una mazza da baseball da un ragazzo di 16 anni a Cesano Maderno (Monza). L’uomo è ora in condizioni gravissime all’ospedale San Gerardo, mentre il giovane dovrà rispondere di tentato omicidio. Nella casa del ragazzo, situata nella stessa zona, sono stati trovati i vestiti sporchi di sangue che indossava durante l’aggressione, insieme a dosi di marijuana.

L’aggressione è avvenuta la sera di martedì 24 settembre nel garage condominiale dove la vittima si era recata dopo cena. Il garage si trova a poche centinaia di metri dalla caserma dei carabinieri, in una zona residenziale tranquilla, come riportato da MonzaToday. Intorno alle 22, i carabinieri e l’ambulanza del 118 sono intervenuti nel garage dopo che una coppia di vicini ha trovato l’uomo ferito e privo di sensi. L’aggressore, il 16enne, era già fuggito, abbandonando sul posto la mazza da baseball in acciaio ancora sporca di sangue e piegata per la violenza dei colpi.

L’imprenditore non ha precedenti penali e gli investigatori stanno cercando di comprendere i dettagli e il motivo dietro questa brutale aggressione. La comunità locale è scioccata da questo violento episodio e resta in attesa di ulteriori sviluppi sull’indagine in corso.