Tragedia nel mondo della televisione: morte di Eduardo Xol
Lutto per la perdita di una star di 'Extreme Makeover: Home Edition'
Una tragedia ha colpito il mondo della televisione con la morte di Eduardo Xol, 58 anni, noto per il reality ‘Extreme Makeover: Home Edition’. La notizia è stata diffusa dai media statunitensi dopo che Xol è stato accoltellato, presumibilmente dal suo socio in affari Richard Joseph Gonzales, 34 anni, secondo quanto affermato dallo sceriffo della contea di Riverside, in California.
Xol è stato gravemente ferito lo scorso 10 settembre e ha chiamato la polizia di Palm Springs per chiedere aiuto. I soccorritori lo hanno trasportato d’urgenza al Desert Regional Medical Center, ma purtroppo, a causa delle lesioni riportate, è deceduto dopo dieci giorni di ricovero. Il suo ex socio, principale sospettato dell’aggressione, è attualmente in custodia e potrebbe essere incriminato per omicidio.
La famiglia di Eduardo Xol ha espresso il proprio dolore per la tragica perdita, sottolineando l’impatto positivo che Xol ha avuto sulla vita di molte persone. Hanno chiesto rispetto per la loro privacy durante questo momento di lutto e hanno invitato a fare donazioni alla Lupus Foundation of America in memoria di Xol, che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio degli altri.
Eduardo Xol ha partecipato a ‘Extreme Makeover: Home Edition’ dal 2004 al 2011, un reality trasmesso anche in Italia da Discovery. Il programma segue un team di esperti che ristruttura le case di famiglie bisognose. Prima di diventare famoso come designer televisivo, Xol ha studiato teatro all’Università della California a Los Angeles, dove ha anche svolto attività musicali e teatrali. Nato a Los Angeles il 19 febbraio 1966 da genitori messicano-americani, Xol ha avuto una carriera poliedrica che lo ha portato a recitare in progetti televisivi e musicali in America Latina.