Rivals: Ambizioni e Intrighi negli Anni Ottanta
Drammi e Amori nell'Elite Sociale della TV Britannica del 1986
Su Disney+ è stata lanciata la serie “Rivals”, composta da otto episodi e basata sul romanzo di Dame Jilly Cooper, che si svolge negli anni Ottanta in Inghilterra, tra drammi, eccessi e comportamenti scioccanti dell’élite sociale in cerca di potere.
La trama di “Rivals” si svolge nel 1986, un periodo di grande fermento in Gran Bretagna. La serie ci porta nel mondo spietato della televisione, dove le acconciature sono esagerate e le ambizioni lo sono ancora di più. Gli accordi vengono negoziati sia nelle sale riunioni che nelle camere da letto, creando un’atmosfera di incertezza su chi prevarrà. In mezzo a tutto questo, sorge la domanda se il vero amore possa davvero trovare spazio.
Il cast della serie include nomi come Alex Hassell, Bella Maclean, Katherine Parkinson, David Tennant, Aidan Turner, Nafessa Williams, Emily Atack, Catriona Chandler, Oliver Chris, Danny Dyer, Rufus Jones, Lisa McGrillis, Luke Pasqualino, Claire Rushbrook e Victoria Smurfit.
I produttori esecutivi di “Rivals” sono Dominic Treadwell-Collins, Alexander Lamb, Felicity Blunt, Laura Wade, Dame Jilly Cooper e Lee Mason. La serie è prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios, e scritta da un team di sceneggiatori che include Sophie Goodhart, Marek Horn, Mimi Hare, Clare Naylor, Dare Aiyegbayo e Kefi Chadwick. Tray Agyeman è shadow writer nell’episodio 6, mentre Sorcha Kurien Walsh è staff writer. La direttrice del casting è Kelly Valentine Hendry, mentre Elliot Hegarty è il lead director e produttore esecutivo degli episodi 1-4. Eliza Mellor è la produttrice della serie, con Dee Koppang O’Leary e Alexandra Brodski come registi degli episodi.
“Rivals” debutterà su Disney+ con tutti gli otto episodi il 18 ottobre 2024.