Tv e Spettacolo

Alfonso Signorini riceve il Tapiro d’Oro al Grande Fratello

Il conduttore premiato per una curiosa vicenda legata alla sua dieta

Alfonso Signorini riceve il Tapiro d’Oro al Grande Fratello

La puntata odierna del Grande Fratello, trasmessa giovedì 26 settembre, ha avuto un inizio insolito con il conduttore che ha fatto il suo ingresso portando in mano il Tapiro d’Oro. Alfonso Signorini è stato il destinatario di questo particolare riconoscimento, ma il motivo dietro questo gesto è presto emerso.

Signorini, una volta entrato in scena, ha salutato il pubblico a casa con queste parole: “Buonasera a tutti. Dopo 30 anni di carriera, o forse 20, non ricordo bene, stasera a Striscia ho ricevuto il mio primo tapiro. Cara Rebecca (Staffelli), tuo fratello, o meglio tuo padre, mi ha beccato. Ho talmente fame che quasi quasi me lo mangio, lo faccio arrosto”, ha scherzato il conduttore. Successivamente, rivolgendosi a Cesara, ha aggiunto: “Questo te lo do perché Beatrice Luzzi su Chi ha detto che sei démodé”. Da qui è nato un acceso confronto tra le due opinioniste.

Ma qual è il motivo dietro la consegna del Tapiro d’Oro a Signorini? In un recente spot televisivo, il conduttore ha dichiarato di aver perso 5 chili nell’ultimo mese grazie a una dieta che ha cambiato il suo metabolismo, nonostante abbia continuato a mangiare di più. Tuttavia, durante la puntata del Grande Fratello trasmessa lo stesso giorno dello spot, Signorini ha ammesso candidamente di aver preso 4 chili. Questo apparente contrasto ha sollevato dubbi sulla veridicità delle sue affermazioni, portando Staffelli a chiedere al conduttore: “Prima dici di aver perso peso, poi ti descrivi sovrappeso. Sembra pubblicità ingannevole”. Signorini ha cercato di giustificarsi spiegando: “In realtà, con quella dieta ho perso 5 chili. Poi sono andato in Puglia e, tra focacce, friselle e pasta con le cozze, ne ho ripresi 4”. Ecco quindi chiarito il motivo dietro il Tapiro d’Oro ricevuto.

Staff
  • PublishedSeptember 27, 2024