Tv e Spettacolo

Il commissario Kostas: il mistero dei suicidi politici

Conclusione avvincente della serie con Stefano Fresi

Il commissario Kostas: il mistero dei suicidi politici

La serie tv “Il commissario Kostas”, tratta dai libri di Petros Markars, con Stefano Fresi, giunge al suo appuntamento conclusivo giovedì 3 ottobre 2024 su Rai 1, alle 21.30. In questa puntata, il protagonista si trova ad affrontare un caso che lo porta a riflettere sul ruolo del padre.

Nel corso della quarta puntata, l’imprenditore di successo Iason Favieros, noto per il suo passato politico, si suicida in diretta, dando il via a una serie di tragici eventi che sconvolgono il paese. Poco dopo, un altro politico, Loukas Stefanakos, segue la stessa sorte. Questi suicidi attirano l’attenzione del commissario Kostas, che intravede una possibile connessione legata al passato delle vittime, in particolare al periodo della resistenza politica.

Per approfondire l’indagine, Kostas si rivolge a Lambros Zisis, un ex rivoluzionario che può aiutarlo a comprendere meglio il contesto. Nel frattempo, il protagonista è costretto a confrontarsi con il suo passato legato alla dittatura dei Colonelli e agli eventi del Politecnico di Atene, riportando alla luce vecchi fantasmi familiari, in particolare legati alla figura complessa del padre.

Nel frattempo, sul fronte personale, la figlia di Kostas, Caterina, ottiene la laurea, mentre Adriana decide di dare una svolta alla propria vita, cercando nuove opportunità lavorative e reinventandosi.

La serie, ambientata nel 2009 e basata sui romanzi di Petros Markars, è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Milena Cocozza. Nel cast, oltre a Stefano Fresi, troviamo Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Michele Rosiello, Luigi Di Fiore, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami e Giulio Tropea.

La quarta e ultima puntata di “Il commissario Kostas” va in onda giovedì 3 ottobre 2024, alle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della serie sono disponibili anche in streaming e on demand su RaiPlay.

Staff
  • PublishedSeptember 27, 2024