Appello disperato: ladri rubano cane a bambina disabile
Padre lancia un accorato appello per il ritorno del cucciolo fondamentale per la figlia malata
Un gruppo di ladri ha compiuto un furto in un appartamento ad Acerra, portando via diversi oggetti di valore, tra cui un cane. Questo cucciolo, però, è di proprietà di una bambina disabile, e il padre ha lanciato un accorato appello affinché il cane venga restituito. Rosario, il padre, ha dichiarato sui social: “Non mi interessa ciò che è stato rubato a casa mia, ma chiedo con tutto il cuore a chi ha preso il cane di mia figlia di restituirlo. La mia bambina è in uno stato angoscioso che sta peggiorando, quindi vi prego di restituire il cane alla mia bimba malata.”
La ragazzina di 12 anni è costretta su una sedia a rotelle a causa di una grave malattia genetica. Il padre ha raccontato che i ladri hanno rubato gioielli per un valore di diverse decine di migliaia di euro, ma il vero danno è rappresentato dalla sparizione del cane, che è fondamentale per la bambina.
Rosario ha spiegato: “Durante il furto nella nostra abitazione, che ci ha causato gravi danni, è stato portato via anche il cane di mia figlia, Maui, che rappresenta tutto il suo mondo, considerando la sua condizione di disabilità. Mi rivolgo a chi lo ha sottratto, chiedendo di restituirlo, poiché mia figlia è in uno stato di angoscia che si aggrava.”
Il cane è identificato tramite un microchip, e per il padre è fondamentale poter riavere lui, non interessano gli altri oggetti rubati durante il furto.