Cronaca

Tragedia a Ciampino: fratello ucciso dalla sorella a coltellate

Lite familiare finisce in tragedia: donna arrestata per omicidio

Tragedia a Ciampino: fratello ucciso dalla sorella a coltellate

Una tragedia ha sconvolto Ciampino, alle porte di Roma, dove una lite familiare ha avuto esiti drammatici. Pasquale Tufano, 67 anni, è stato brutalmente ucciso a coltellate dalla sorella Amelia, di 64 anni. La donna ha colpito il fratello ripetutamente all’addome e alla schiena, causandone la morte. La madre dei due, presente in un’altra stanza, è rimasta illesa durante l’aggressione. L’orribile evento si è verificato intorno alle 19 di domenica 29 settembre, presso l’appartamento al civico 68 di viale Kennedy.

Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo e della tenenza di Ciampino, che hanno avviato le indagini sull’accaduto. Sembra che la prima segnalazione sia giunta dalla stessa Amelia e da alcuni vicini che hanno udito le urla provenire dall’abitazione. La dinamica precisa dell’omicidio è ancora oggetto di approfondimento. Secondo le prime informazioni, Amelia Tufano avrebbe impugnato un coltello da cucina per aggredire il fratello, infliggendogli ferite mortali che lo hanno fatto cadere a terra, riverso in una pozza di sangue.

Nonostante l’intervento dei medici del 118, che sono giunti tempestivamente sul posto, non è stato possibile salvare la vita a Pasquale Tufano a causa delle gravi ferite riportate. Durante le operazioni di rilievo, è stato rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato nell’aggressione. Si è appreso che tra i due fratelli erano già sorte delle tensioni, di cui le forze dell’ordine erano a conoscenza. Il 67enne si occupava dell’assistenza della madre anziana, 90 anni, e della sorella, con le quali conviveva sotto lo stesso tetto.

Dopo gli accertamenti del caso, Amelia Tufano è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario dai carabinieri e condotta in caserma, su disposizione della procura di Velletri che coordina le indagini. La salma di Pasquale Tufano, geometra di professione, è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale di Tor Vergata per l’esecuzione dell’autopsia.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024