Italia

Incubo di violenza e sottrazione: la storia di una giovane donna

Maltrattamenti, violenza sessuale e lotta per la libertà

Incubo di violenza e sottrazione: la storia di una giovane donna

Una giovane donna, oggi poco più che ventenne, ha vissuto un incubo fatto di anni di maltrattamenti, violenze sessuali e soprusi di ogni genere, culminati nella sottrazione del figlio di 3 anni. Il suo ex marito, un uomo di 33 anni residente a Torino, è stato arrestato in Spagna ed estradato in Italia.

I due si erano conosciuti su Facebook nel 2017, quando lei era ancora minorenne. Da quel momento, iniziarono le violenze fisiche e psicologiche che si protrassero per più di sette anni, fino alla cattura dell’uomo in esecuzione di un mandato di arresto europeo.

Il 33enne, di origini francesi, aveva costretto la moglie a trasferirsi all’estero, dove veniva abbandonata, secondo quanto riportato dall’ordinanza di custodia cautelare citata dal Corriere della Sera. Nonostante ciò, la giovane era costretta a soddisfare i bisogni sessuali del marito e dei suoi amici. Mentre lui si allontanava per lunghi periodi in vari Paesi dell’America centrale, la giovane veniva lasciata con i parenti di lui, venendo a conoscenza delle sue relazioni extraconiugali tramite video in cui lui faceva sesso con altre donne.

Nel 2022, l’uomo era stato fermato nel Torinese dopo aver minacciato la moglie con un coltello e averle strappato il figlioletto dalle braccia. Attualmente bloccato in Spagna, il 33enne dovrà rispondere di maltrattamenti aggravati, violenza sessuale, sottrazione e trattenimento all’estero di minore.