Mondo

Pensionata di 96 anni condannata per guida pericolosa: evita il carcere

La donna più anziana della Gran Bretagna coinvolta in un tragico incidente stradale

Pensionata di 96 anni condannata per guida pericolosa: evita il carcere

Una pensionata di 96 anni, June Mills, è diventata la donna più anziana della Gran Bretagna a essere condannata per guida pericolosa, evitando però il carcere. L’incidente avvenne il 2 agosto dello scorso anno a Ainsdale, nel Merseyside, quando Mills, presa dal panico, accelerò troppo e fece salire la sua Vauxhall Corsa sul marciapiede, schiacciando la 76enne Brenda Joyce sotto il veicolo.

Mills ha ammesso in tribunale di aver investito Joyce, causandone la morte a causa di una grave ferita alla testa. La donna ha raccontato di aver colpito due persone sul marciapiede e una Jaguar ferma prima di riuscire a fermarsi, dichiarando che la sua guida era molto al di sotto degli standard.

Oggi, 30 settembre, Mills è comparsa alla Liverpool Crown Court, dove le è stata inflitta una condanna a 18 mesi con sospensione della pena. Il giudice Simon Medland ha motivato la decisione sottolineando che, data l’età e i problemi di salute dell’imputata, la prigione non sarebbe stata una scelta giusta. Inoltre, le è stata ordinato di pagare una multa di 1.500 sterline e spese processuali per 500 sterline, definendo il caso come “assolutamente tragico”.

La signora Joyce è morta per un trauma contusivo multiplo dopo essere sbattuta contro il parabrezza dell’auto di Mills e trascinata sotto il telaio. La sua amica, Jennifer Ensor, è rimasta ferita nell’incidente ma è sopravvissuta. Ensor ha dichiarato in tribunale che l’incidente rimarrà con lei per sempre, ricordando il momento in cui è stata colpita da un’auto, scaraventata in aria e ha visto la sua amica perdere la vita.

Links:

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024