Cinema e Film

Il caso María Soledad: spezzare il silenzio

La storia di un femminicidio che ha scosso l'Argentina

Il caso María Soledad: spezzare il silenzio

Dopo oltre trent’anni dalla tragica morte di María Soledad Morales, la giovane studentessa argentina assassinata a soli diciassette anni, è stato realizzato un docufilm che si propone di far luce su uno dei casi di cronaca nera più scioccanti della storia dell’Argentina, riconosciuto come il primo femminicidio del Paese.

Il docufilm intitolato “Il caso María Soledad: spezzare il silenzio” ci porta a esplorare la storia di María Soledad Morales, concentrandosi sulle sue compagne di scuola che hanno lottato per far emergere la verità. A trent’anni dall’omicidio, queste giovani donne si riuniscono a Catamarca per commemorare la morte dell’amica e rivivere i momenti chiave di una tragedia che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Paese.

María Soledad è stata la prima vittima di femminicidio riconosciuta in Argentina, un caso che ha scosso profondamente l’opinione pubblica e ha contribuito a sensibilizzare sull’importanza di combattere la violenza di genere.

Il docufilm “Il caso María Soledad: spezzare il silenzio” sarà disponibile su Netflix a partire dal 10 ottobre 2024, offrendo al pubblico la possibilità di approfondire la storia di questa giovane vittima e delle donne coraggiose che hanno lottato per giustizia.

Il trailer del docufilm promette di essere coinvolgente e emozionante, offrendo uno sguardo avvincente sulla vicenda e suscitando l’interesse degli spettatori per questa storia avvincente e toccante.

Questo docufilm si inserisce tra le migliori serie true crime proposte da Netflix, offrendo al pubblico la possibilità di esplorare storie vere e avvincenti che hanno segnato la storia della criminalità e della giustizia.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024