Cronaca

Incidente scuolabus a Policoro: studenti feriti ma salvi

Scontro tra scuolabus e Fiat Punto, nessuna vittima grave

Incidente scuolabus a Policoro: studenti feriti ma salvi

Una tragedia è stata evitata a Policoro, in provincia di Matera, dove uno scuolabus con a bordo 10 studenti si è scontrato con una Fiat Punto, capovolgendosi lungo la carreggiata. L’incidente grave è avvenuto intorno alle 14:30 di martedì 1° ottobre all’incrocio tra via Lido e via Metaponto. Il bus stava riportando a casa una decina di ragazzi delle medie appena usciti da scuola.

Gli studenti, insieme al conducente del bus, un uomo di 64 anni, e una donna che accompagnava i ragazzi, hanno riportato ferite non gravi e sono stati trasportati all’ospedale di Policoro. Anche il conducente della Fiat, un giovane di 23 anni di origini albanesi, è rimasto ferito ma non in modo grave dopo l’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute varie squadre di vigili del fuoco, insieme a 3 ambulanze del 118, i carabinieri di San Giorgio Lucano, la polizia stradale e la locale di Policoro. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, mentre si procede con i primi rilievi per chiarire le dinamiche dell’incidente.

Lo scuolabus capovolto (foto vigili del fuoco)
Lo scuolabus capovolto (foto vigili del fuoco)

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024