Mondo

Attacco con l’acido a scuola: caccia all’uomo a Londra

Una ragazza di 14 anni sfregiata, insegnante e ragazzo feriti

Attacco con l’acido a scuola: caccia all’uomo a Londra

Una caccia all’uomo è stata avviata dalla polizia britannica dopo che una ragazza di 14 anni è stata sfregiata a vita in un attacco con l’acido avvenuto in una scuola di Londra. La quattordicenne è stata una delle tre persone ricoverate in ospedale dopo essere stata presumibilmente spruzzata con una sostanza nociva fuori dalla Westminster Academy di Paddington. Oltre a lei, un’insegnante di 27 anni e un ragazzo di 16 anni sono stati feriti nell’attacco. Due agenti della Metropolitan Police, giunti sul posto, sono stati controllati dai medici per precauzione.

Gli attacchi con l’acido sono stati utilizzati in passato da diverse gang giovanili a Londra, ma non è chiaro se questo episodio sia legato alla criminalità. Secondo il tabloid britannico Daily Mail, i servizi di emergenza sono intervenuti intorno alle 16.40 di ieri dopo un’aggressione con una sostanza corrosiva simile all’acido. Testimoni hanno riferito di persone che fuggivano dentro e fuori dagli edifici coinvolti.

Oggi la scuola è rimasta chiusa agli studenti a seguito dell’incidente avvenuto mentre insegnanti e alunni stavano uscendo a fine giornata. La ragazza di 14 anni rimane in ospedale con ferite che probabilmente le lasceranno segni permanenti, mentre la professoressa di 27 anni è stata dimessa. Il ragazzo di 16 anni ferito è in cura per ferite non gravi.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024