Ilan Muccino: il talento emergente di Amici 2024/2025
Le riflessioni e la scelta del giovane cantante nel talent show
Il talent show Amici 2024/2025 vede tra i suoi partecipanti Ilan Muccino, giovane cantante che ha catturato l’attenzione di due professori, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Durante l’ultima puntata andata in onda il 1 ottobre, è stata rivelata la sua scelta, ma non solo. Il figlio di Gabriele Muccino si è aperto anche su riflessioni personali profonde.
All’età di 21 anni, Ilan ha espresso a Zerbi il suo attaccamento alla musica: “Ci tenevo molto a questa felpa, l’ho sognata. Io metto la musica totalmente avanti a me stesso. Ho difficoltà a comunicare quello che sono ai miei amici”, ha confessato. E ha continuato riflettendo: “E se non lo faccio con loro, con chi lo faccio? Ho difficoltà a comunicare chi sono alla mia famiglia. E se non lo faccio con la famiglia, con chi lo faccio? L’unica formula che ho di comunicare quello che sono è attraverso la musica. La mia è un’esigenza”. Zerbi ha risposto con un incoraggiante: “Per me vai benissimo come sei”.
Successivamente, Ilan ha condiviso con Anna Pettinelli: “Io sono tutto quello che non vedi”. Pettinelli ha riconosciuto il talento di Ilan nel comporre e ha dichiarato: “Ho visto un ragazzo che sa scrivere, qualcuno che ha cose da dire e vorrei aiutarlo a farle venire fuori”. Dopo un’attenta riflessione, Ilan ha scelto di unirsi alla squadra di Rudy Zerbi, suscitando la felicità del professore: “Che bello, son contento”. Infine, Zerbi ha concluso con un incoraggiamento: “Non ti dico che sarà tutto facile, ma non sarai un toro seduto”.