Gossip

Claudio Baglioni: Il Cantante Romano e la Sua Sorpresa a Verona

Un gesto inaspettato e apprezzato dai fan dopo il concerto all'Arena

Claudio Baglioni: Il Cantante Romano e la Sua Sorpresa a Verona

Sorpresa per Claudio Baglioni subito dopo il concerto all’Arena di Verona. Dopo esser sceso dalla macchina, al termine dello spettacolo, il cantante romano si è trovato circondato da una folla di uomini e donne desiderosi di scattare un selfie con lui e di chiedergli un autografo. La reazione dell’artista è stata esemplare: anziché mostrare fastidio o snobismo, ha dimostrato piena disponibilità e un tocco di ironia.

“E se adesso scendeva un altro cantante?”, ha scherzato con i suoi fan, prima di concedersi a una breve esibizione improvvisata sulle note di “A tutto cuore”, ma mantenendo la voce bassa per non disturbare i vicini. Baglioni, sorridente, indossava un cappotto e una sciarpa per proteggere la gola, strumento essenziale per il suo lavoro.

“Malgrado tutto, sembra che non sia andata male”, ha commentato riguardo al concerto appena concluso, invitando poi il pubblico a intonare insieme una canzone. “Facciamo un piccolo cuorettino piano piano”, ha detto, muovendo le mani come un direttore d’orchestra. “Spero di vedervi presto”, ha aggiunto al termine del ritornello, per poi salutare e rientrare in albergo.

Sarà uno dei presenti a condividere il video su TikTok, che diventerà presto virale. Questo siparietto ha riscosso successo tra il pubblico dei social media. “Un signore. Dopo tre ore di concerto ancora si concede al suo pubblico”, ha scritto qualcuno. Non è la prima volta che Baglioni si dimostra così disponibile con i suoi fan: lo scorso estate, mentre era in barca, ha permesso a un’altra imbarcazione di avvicinarsi alla sua, sorridendo a chi voleva salutarlo.

Un altro utente ha elogiato anche il comportamento dei fan: “Bisogna anche riconoscere il contegno dei suoi fan, che non si lasciano andare a isterismi”. Questo commento probabilmente fa riferimento a certe fanbase piuttosto invadenti, come ad esempio quella del cantante Ultimo, che di recente è stata criticata per aver disturbato il cantante durante un funerale.

Questi ultimi concerti rappresentano le occasioni finali e imperdibili per assistere a Baglioni dal vivo. Il cantante ha infatti annunciato il suo ritiro dalle scene e sta attualmente portando avanti un tour d’addio che si concluderà nel 2026.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024