Italia

Tragico ritrovamento a Colle di Arquata del Tronto: uomo di 65 anni trovato senza vita

Drammatica scomparsa durante la ricerca di funghi nel bosco

Tragico ritrovamento a Colle di Arquata del Tronto: uomo di 65 anni trovato senza vita

Un tragico ritrovamento è avvenuto a Colle di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) dopo lunghe ore di ricerche condotte con l’ausilio di droni e unità cinofile. Si tratta di un uomo di 65 anni, originario di Folignano, che è stato trovato senza vita dopo essere scomparso mentre era alla ricerca di funghi nel bosco insieme al fratello.

I due fratelli si erano separati per coprire aree diverse, accordandosi di ritrovarsi al punto di partenza ad un orario prestabilito. Tuttavia, il 65enne non si è presentato al punto di incontro e il fratello, dopo aver atteso invano, ha deciso di lanciare l’allarme.

Le operazioni di ricerca sono state condotte da una squadra composta da vigili del fuoco, forestali, soccorso alpino e due residenti esperti della zona. Il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato all’alba di oggi, 2 ottobre, grazie all’utilizzo di un drone del nucleo Sapr (sistemi a pilotaggio remoto). Successivamente, la salma è stata recuperata da un elicottero dei vigili del fuoco di Pescara.

Al momento, si dovranno svolgere ulteriori accertamenti per determinare le cause del tragico decesso dell’uomo.