Gomorra – La Serie. Le Origini: Il Prequel Esplosivo della Saga Criminale
Scopri le Radici di Pietro Savastano in un Nuovo Capitolo di Gomorra
L’universo di Gomorra si espande con una nuova serie prequel intitolata “Gomorra – La serie. Le origini”, che approfondirà le radici dell’epica saga crime tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano, concentrandosi sul personaggio di Pietro Savastano da giovane.
Alla regia della serie, composta da sei episodi, troviamo Marco D’Amore, mentre la produzione è curata da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios. La distribuzione sarà gestita da Beta Film, con la sceneggiatura affidata a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, autori di successo di opere come “L’immortale”, “ZeroZeroZero” e “Django”, già noti per il loro lavoro su “Gomorra – La Serie”. Marco D’Amore, che ricopre anche il ruolo di supervisore artistico, e lo stesso Saviano sono coinvolti nel progetto.
Marco D’Amore ha dichiarato: “Oggi posso finalmente annunciare che guiderò un nuovo progetto che esplorerà le origini di Gomorra, raccontando dove e quando tutto è iniziato. Attraverso le vicende di personaggi il cui destino sembra segnato sin dall’inizio da un destino ineluttabile, come in una tragedia greca. Il contesto storico e sociale, lo stile di vita, le abitudini, i sogni e le ambizioni saranno diversi nel mondo che esploreremo.”
Gomorra – La serie. Le origini: la trama
La serie prequel di Gomorra seguirà l’ascesa criminale di Pietro Savastano, partendo dal momento in cui era solo un giovane di strada.
Gomorra – La serie. Le origini: quando esce su Sky e NowTv
Le riprese inizieranno all’inizio del 2025 a Napoli e dintorni, quindi ci si può aspettare il debutto di “Gomorra – La serie. Le origini” non prima del 2026.