Italia

Anziano di 89 anni salvato dai carabinieri a Milano

Drammatico salvataggio nel quartiere Baggio

Anziano di 89 anni salvato dai carabinieri a Milano

In una drammatica situazione a Milano, un anziano di 89 anni è stato salvato da un gesto estremo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Il tutto è avvenuto nel quartiere Baggio, dove l’uomo minacciava di gettarsi nel vuoto dal quinto piano del suo palazzo, scatenando così una corsa contro il tempo per evitare una tragedia.

Il momento critico è stato segnalato intorno alle 18:30 del 1° ottobre, quando la presenza dell’anziano sul balcone è stata segnalata alle autorità. I militari sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare l’uomo prima che potesse mettere in atto il suo piano. Tuttavia, per garantire la sua incolumità, è stato necessario chiedere rinforzi.

Un video ha immortalato i concitati momenti del salvataggio, mostrando l’arrivo dei militari richiesti dai colleghi esausti e il momento in cui l’anziano è stato messo in salvo. Successivamente, l’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti precauzionali, garantendo così la sua sicurezza e la sua salute.

anziano salvato a Milano - frame da video carabinieri
Anziano salvato a Milano – frame da video carabinieri
Staff
  • PublishedOctober 3, 2024