Casa e Arredamento

Tiger Sky Tower: il grattacielo futuristico di Dubai

Un'opera architettonica da record con servizi di lusso e panorami mozzafiato

Tiger Sky Tower: il grattacielo futuristico di Dubai

Lo skyline di Dubai, simile a quello di New York, è caratterizzato da una serie di grattacieli mozzafiato. I costruttori della città degli Emirati Arabi Uniti sembrano sempre puntare a progetti sempre più ambiziosi, come dimostra la Tiger Sky Tower, destinata a battere ben 5 primati mondiali una volta completata nel 2029.

La Tiger Sky Tower sarà un grattacielo da record, con servizi all’avanguardia e un design futuristico. Tra i primati che batterà, ci sarà il ristorante più alto del mondo, una piscina a sfioro con la maggiore altezza a livello globale, una zipline che trasporterà persone a 450 metri d’altezza e un attico a 430 metri, unico nel suo genere.

Ma non è tutto: la struttura includerà anche la foresta pluviale più alta del mondo, ricreata appositamente negli Emirati Arabi Uniti. Con una superficie di oltre 848mila metri quadrati suddivisi su 122 piani, la Tiger Sky Tower offrirà 849 appartamenti di lusso e 18 attici, tra cui quello da Guinness World Record.

grattacielo dubai-3
Il grattacielo batterà 5 record, foto New York Post

Il relax sarà garantito con una palestra all’avanguardia, un centro benessere, un’area barbecue e una pista da jogging. Gli abitanti potranno godere di una vista mozzafiato sull’infinito dal comfort delle loro case.

La Tiger Sky Tower si trova in una delle zone più esclusive di Dubai, con un valore di mercato di un miliardo di dollari. Tiger Properties, la società responsabile del progetto, vanta una vasta esperienza nel settore, con 270 costruzioni all’attivo, tra cui la Jade Tower, la Torre della Piazza Rossa e la Torre Volga.

grattacielo dubai-4
All’interno del grattacielo c’è una foresta pluviale, foto New York Post
grattacielo dubai-5
Un’area del grattacielo, foto New York Post
grattacielo dubai-6
Una delle camere all’interno del grattacielo, foto New York Post
grattacielo dubai-7
La piscina all’interno del grattacielo, foto New York Post
Staff
  • PublishedOctober 3, 2024