Tragedie in moto: tre giovani vite spezzate
Dolore e sgomento per gli incidenti fatali in diverse province italiane
Tre giovani vite sono state tragicamente spezzate in diversi incidenti in moto, causando dolore e sgomento nelle rispettive comunità. Due ragazzi di soli 16 anni e una donna di 33 anni hanno perso la vita nel giro di poche ore, lasciando dietro di sé famiglie distrutte e amici sconvolti.
Il più recente incidente si è verificato ieri sera a Certaldo, in provincia di Firenze. Un’auto e un motorino guidato da un ragazzo di 16 anni si sono scontrati violentemente in via Marco Polo, con esiti drammatici. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Empoli, ma purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo, a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto. Anche il conducente dell’auto ha riportato ferite nell’incidente, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti.
Un’altra vittima di soli 16 anni è Diego Bianchi, che ha perso la vita a Berzo Inferiore, nella suggestiva Val Camonica, in provincia di Brescia. La tragedia si è consumata sabato scorso, intorno alle 22, quando il giovane, a bordo di una moto insieme a un amico, ha perso il controllo del mezzo in via Manzoni, cadendo violentemente a terra. Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasporto in elisoccorso in codice rosso, purtroppo le sue condizioni sono peggiorate e ha perso la vita. Il suo amico è fortunatamente rimasto illeso, e non sono stati coinvolti altri veicoli nell’incidente.
La terza vittima, Giulia Zanardi, 33 anni, è deceduta in ospedale a Parma a seguito di un grave incidente in moto avvenuto a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia. Sabato sera, la giovane si trovava a bordo di una Yamaha R1 guidata da Alessandro Bortoletti, 49 anni, che è morto sul colpo nell’impatto. L’incidente è avvenuto in via Statale, all’altezza della rotonda con via Mazzini, quando la moto ha perso il controllo, schiantandosi contro un palo in un parcheggio. Dopo tre giorni di lotta per la vita, i medici hanno purtroppo dovuto constatare il decesso di Giulia a causa delle gravissime lesioni riportate nell’incidente.
Links: