Fedez e Chiara Ferragni: la controversia sul mantenimento dei figli
Dettagli sulle cifre e le decisioni riguardo a Leone e Vittoria
Era già emerso che tra Fedez e Chiara Ferragni ci fossero stati dissapori riguardo al mantenimento dei figli. Tuttavia, il settimanale Oggi ha rivelato per la prima volta dettagli sulle cifre coinvolte. I due sono stati visti insieme da uno psicologo, un’indiscrezione che, se confermata, potrebbe indicare la volontà di entrambi di cercare una soluzione per il bene di Leone e Vittoria, anziché tentare una riconciliazione. Tuttavia, la questione del mantenimento potrebbe mettere a dura prova questa intenzione, considerando che, secondo il magazine, Fedez avrebbe proposto 5.000 euro al mese, mentre Chiara ne avrebbe richiesti 20.000, creando una differenza significativa di 15.000 euro.
Resta da vedere se i due riusciranno a trovare un compromesso o se sarà necessario che uno dei due ceda. Al momento sembra certo che i figli rimarranno con l’influencer, attualmente impegnata in Grecia per motivi lavorativi. Se tutto procederà come previsto dagli avvocati, la separazione avverrà circa tra un mese, quindi a novembre, mentre il divorzio sarà finalizzato nella primavera del 2025.
Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia due settimane fa, Chiara si occuperà completamente del mantenimento dei figli, rifiutando categoricamente qualsiasi forma di assistenza economica da parte dell’ex marito, definendo la somma offerta come “irrisoria”. Fedez, per dimostrare di non voler offrire aiuti inadeguati, si impegnerà a coprire le spese scolastiche ordinarie e quelle mediche dei figli, mentre il resto sarà a carico di Chiara.
Secondo questa ricostruzione, il rapper potrà vedere i figli seguendo il regime di visita stabilito dalla legge, con weekend alternati e pernottamenti presso la sua abitazione. Questi dettagli segnano la fine della storia tra i Ferragnez.
La reazione improvvisa di Fedez, messo alle strette da Staffelli, sembra confermare che la coppia non aveva un accordo aperto riguardo alla gestione della separazione e del mantenimento dei figli.