Tv e Spettacolo

X Factor 2024: Bootcamp e scelte difficili

Le esibizioni divisivi e le selezioni dei capisquadra Jake La Furia e Achille Lauro

X Factor 2024: Bootcamp e scelte difficili

Nella nuova puntata di X Factor 2024, dopo le audizioni, è il momento dei Bootcamp e subito si assiste a un’esibizione che si rivela piuttosto divisiva. I giudici si trovano a scoprire i dodici talenti assegnati loro dal team della trasmissione, da cui dovranno selezionare solo quattro nomi per comporre la squadra che li accompagnerà agli Home Visit.

La serata inizia con i quattro giudici che si scambiano alcune assegnazioni, per poi passare alle selezioni dei primi due capisquadra: Jake La Furia e Achille Lauro. I dodici artisti e band si esibiscono per convincere Jake a concedere loro una sedia.

  • Gaia Bianco apre le danze cantando in francese con le barre in napoletano, conquistando una sedia che però perderà poco dopo.
  • Massimo Poli, con il nome d’arte 900, interpreta un brano di Jeff Buckley e riesce a guadagnarsi un posto a sedere.
  • Lunaspina, nota per farsi firmare i CD da Giorgia dietro le quinte, si presenta annunciando la sua performance dedicata a Ivano Fossati, ricevendo una standing ovation e suscitando dubbi in Jake sulla compatibilità del suo stile.

Achille Lauro commenta ironicamente la situazione, mentre Jake esprime i suoi dubbi riguardo all’interpretazione di Lunaspina, che afferma di essere felice di poter uscire dalla sua comfort zone con lui come giudice. Tuttavia, Jake decide di non concederle una sedia, non apprezzando il genere musicale proposto.

Successivamente si esibiscono i Potara, l’X Pass di Jake La Furia, che con audacia eseguono “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana con autotune. Manuel Agnelli critica aspramente l’interpretazione definendola “sacrilega”, ma Jake difende il gruppo sostenendo che abbiano uno stile unico e avanguardistico.

Staff
  • PublishedOctober 4, 2024