Tv e Spettacolo

X Factor 2024: Bootcamp e selezioni tra sorprese e esclusioni

Jake La Furia e Achille Lauro scelgono i talenti per gli Home Visit

X Factor 2024: Bootcamp e selezioni tra sorprese e esclusioni

Il Bootcamp dell’edizione 2024 di X Factor è iniziato con 24 artisti o band che si sono ritrovati a competere per soli 8 posti. La sfida è stata particolarmente dura, con quattro sedie disponibili per ogni giudice, dopo una prima scrematura che ha portato a dodici selezionati per ciascuno. Nella puntata del 3 ottobre, Jake La Furia e Achille Lauro hanno dovuto prendere decisioni difficili durante le selezioni.

Jake La Furia ha sorpreso tutti rinunciando al rapper Giovanni Fausto Meloni, nonostante il suo talento e la sua voce impressionante. Il motivo? Jake ha ritenuto che Giovanni non fosse un rapper pop e che avrebbe dovuto lavorare sulla sua credibilità. Altri talenti come Lunaspina e Massimo Poli sono rimasti fuori, mentre i Potara hanno osato reinterpretare i Nirvana con l’autotune, dividendo i giudici.

Alla fine, Jake La Furia ha scelto di portare agli Home Visit i Potara, The Fools, Amira e Francesca, quest’ultima elogiata da Manuel Agnelli per il suo inedito. Nel frattempo, Achille Lauro ha fatto le sue selezioni, escludendo artisti come Giulia Mei, che ha suscitato reazioni contrastanti con la sua interpretazione di Hey You dei Pink Floyd. Lorenzo Salvetti ha conquistato un posto nel team di Lauro con la sua voce incantevole.

Les Votives sono stati confermati insieme a Ibrahim e i Patagarri, mentre Daniela, nonostante il suo talento, è stata esclusa per la sua fragilità musicale. Achille Lauro ha mostrato dispiacere nel dover rinunciare a talenti promettenti. Alla fine della serata, i quattro artisti scelti da Lauro per gli Home Visit sono: Lorenzo, Ibrahim, i Patagarri e Les Votives. La prossima settimana sarà il turno degli altri due giudici, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, di fare le loro selezioni.

Staff
  • PublishedOctober 4, 2024