Bambino salvato da soffocamento: l’intervento tempestivo dei carabinieri
Un passante chiama i soccorsi in extremis
Un momento di paura si è verificato a Castellaneta (Taranto) quando un bambino di tre anni è stato coinvolto in un incidente mentre era per strada con sua madre. Il piccolo ha rischiato di soffocare a causa di un pezzetto di cioccolata che si è bloccato nella sua gola, causandogli difficoltà respiratorie.
La madre, presa dal panico, ha cercato di aiutare il bambino senza successo, finché non ha deciso di chiedere aiuto. Fortunatamente, un passante si è accorto della situazione critica e ha prontamente avvisato una pattuglia dei carabinieri.
I militari sono intervenuti tempestivamente e hanno eseguito le manovre necessarie per liberare le vie respiratorie del bambino, permettendogli di riprendere a respirare normalmente. Nel frattempo, sono giunti sul posto gli operatori del 118, i quali hanno trasportato il bambino in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti medici necessari.
Fortunatamente, il bambino si è ripreso completamente e ora sta bene. La madre, grata per l’intervento tempestivo e salvavita dei soccorritori, ha voluto ringraziarli portando il bambino in caserma per scattare una foto insieme ai suoi “angeli custodi”.