Il talento musicale della famiglia D’Alessio: da Gigi a Francesco
Il piccolo Francesco D'Alessio mostra sorprendente predisposizione per la musica a soli tre anni
Tale padre, tale figlio. La passione per la musica sembra essere un tratto distintivo nella famiglia D’Alessio. Luca D’Alessio, conosciuto come LDA, non è l’unico ad aver ereditato questo talento da suo padre. Anche il piccolo Francesco, quintogenito di Gigi D’Alessio, sembra destinato a seguire le orme musicali di famiglia. A soli tre anni, che compirà il prossimo gennaio, il bambino dimostra una sorprendente predisposizione per la musica, come si evince da un video condiviso dal cantante napoletano su Instagram.
Nelle immagini, Francesco si trova davanti al pianoforte, suonando a orecchio e cantando con naturalezza. Mostra anche una spiccata attitudine da showman, prendendo il microfono con sicurezza. Gigi D’Alessio, visibilmente emozionato, non nasconde il suo orgoglio di padre nel riprendere il figlio durante questa esibizione spontanea.
Nel post dedicato al piccolo Francesco, Gigi D’Alessio scrive: “Buon onomastico vita mia”, celebrando così una giornata speciale per il primogenito avuto dalla sua attuale compagna, Denise Esposito. La coppia ha dato il benvenuto a Ginevra lo scorso luglio, arricchendo ulteriormente la numerosa famiglia D’Alessio.
Gigi D’Alessio può vantare ben sei figli. Dal suo primo matrimonio con Carmela Barbato sono nati Claudio nel 1986, seguito sei anni dopo da Ilaria e poi da Luca nel 2003. Dalla lunga relazione con Anna Tatangelo è nato Andrea, attualmente quattordicenne. Con l’attuale compagna Denise Esposito ha avuto Francesco e Ginevra, completando così la sua grande famiglia.
Vale la pena notare che Gigi D’Alessio è anche nonno, contando quattro nipoti in totale. Tre di essi sono i figli del suo primogenito, mentre il quarto è il figlio di Ilaria, che attualmente risiede a Bali con il suo compagno.