Polemica al Tavolo di Fazio: Malgioglio non invitato al matrimonio di Simona Ventura
Lite in diretta TV tra Malgioglio e Ventura per un'assenza inaspettata
La prima puntata del Tavolo di ieri, domenica 6 ottobre, ha visto protagonisti entusiasti ospiti di Fabio Fazio, ma anche una certa polemica che non è sfuggita al pubblico del canale Nove. Cristiano Malgioglio e Simona Ventura sono stati al centro di un siparietto che ha rivelato una nota di delusione, in particolare da parte di Malgioglio per non essere stato invitato al matrimonio di Simona lo scorso luglio.
Le nozze della conduttrice con Giovanni Terzi sono state argomento di discussione nella passata edizione del Tavolo di Fazio, motivo per cui Fazio ha riaperto il discorso matrimonio presentando Simona all’apertura di questa nuova stagione. Ha chiesto chi dei presenti fosse stato invitato, e solo Mara Maionchi e Max Giusti hanno alzato la mano. Malgioglio ha espresso la sua delusione: “Io non sono stato invitato… Me lo aspettavo da un’amica”. Ventura ha risposto prontamente: “Ti ho invitato Cri!”, ma Malgioglio ha smentito: “Non mi hai mandato nulla”.
La discussione è proseguita con Simona che ha insistito di averlo invitato, ma Malgioglio ha ribadito che non era vero. Ventura ha aggiunto: “Non è che l’ho mandato io personalmente…”. Abatantuono è intervenuto per placare la lite: “Ha sbagliato lo staff…”, seguito da Pantani che ha commentato che si è trattato di “un errore di comunicazione”, suscitando risate tra i presenti e mettendo fine alla situazione imbarazzante.
Il momento dello scambio tra Malgioglio e Ventura è avvenuto al minuto 3:20. Simona Ventura lancia il bouquet e Valeria Marini “lotta” con un’altra invitata per prenderlo. Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi è stato oggetto di discussione per mesi prima della celebrazione a Rimini il 6 luglio. Le nozze della coppia hanno continuato a catturare l’attenzione del pubblico anche nelle settimane successive, con ospitate in tv, foto sui settimanali e un docu-film trasmesso su Real Time, che ha fornito dettagli sul regalo fatto agli amici presenti nel giorno speciale.
Uno degli aspetti più discussi è stata la selezione degli invitati: “Per decidere gli invitati ci siamo dati un metodo”, ha rivelato Ventura al settimanale, spiegando che hanno iniziato con 9800 nomi dalle loro rubriche telefoniche, riducendoli a 600 considerando amici comuni, fino a 200, tra i quali, per una svista, è sfuggito il nome di Cristiano Malgioglio.
Links: