Cronaca

Sparatoria mortale a Crotone: pizzaiolo ucciso e poliziotto ferito

Tragico evento nel quartiere di Lampanaro

Sparatoria mortale a Crotone: pizzaiolo ucciso e poliziotto ferito

Una sparatoria avvenuta oggi, 7 ottobre 2024, nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, ha causato la morte di Francesco Chimirri, pizzaiolo residente a Isola Capo Rizzuto. Il tragico evento ha visto coinvolto anche un poliziotto che è rimasto gravemente ferito.

La vittima, Francesco Chimirri, è stato trasportato senza vita al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Polizia, Carabinieri e soccorritori, mentre le indagini sono state affidate al Nucleo investigativo dei Carabinieri di Crotone.

Secondo le prime informazioni, il poliziotto stava inseguendo un’auto a bordo della sua Ford Fiesta, su cui viaggiava Chimirri insieme al padre. L’inseguimento è terminato davanti alla casa dei genitori di Chimirri, dove si è verificata una violenta aggressione da parte del padre e del figlio nei confronti del poliziotto. Quest’ultimo ha reagito e ha fatto uso della pistola d’ordinanza, causando la morte di Chimirri sul colpo.

Successivamente, i familiari della vittima hanno aggredito brutalmente il poliziotto, anche durante le operazioni di soccorso e il trasporto in ambulanza.

Staff
  • PublishedOctober 7, 2024