Cronaca

Misteriosa scomparsa di Gennaro Fiscarelli a Cerignola

Il mistero dietro la Fiat Bravo amaranto carbonizzata e la traccia ematica

Misteriosa scomparsa di Gennaro Fiscarelli a Cerignola

Un mistero avvolge da giorni la scomparsa di Gennaro Fiscarelli, 32enne di Cerignola, avvenuta nella sera del suo compleanno, sabato 5 ottobre. La Fiat Bravo amaranto con cui era uscito di casa è stata ritrovata completamente distrutta dalle fiamme nella periferia della cittadina pugliese la mattina successiva, domenica 6 ottobre, come riportato da Foggia Today. Un dettaglio che ha colpito gli inquirenti è che il telefono del giovane è stato ritrovato intatto. La segnalazione è giunta da un agricoltore della zona che ha scoperto l’auto carbonizzata del ragazzo nei pressi dei suoi terreni.

Le ultime ore di Gennaro vedono la sua uscita di casa nel tardo pomeriggio di sabato per incontrare un amico con cui ha trascorso la serata, per poi sparire nel nulla. Due giorni dopo, lunedì 7 ottobre, la madre Giuseppina, con cui il ragazzo viveva, ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Questa mattina, martedì 8 ottobre, sono iniziate ufficialmente le ricerche coordinate dal commissariato di Cerignola, con i primi dettagli non rassicuranti che emergono.

Secondo quanto riportato da Foggia Today, i carabinieri hanno individuato una vistosa traccia ematica a poche centinaia di metri dall’abitazione del ragazzo. La Scientifica dovrà ora accertare se il sangue appartenga al 32enne. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella della “lupara bianca”, il delitto mafioso con occultamento del corpo. Si ipotizza che il giovane sia stato aggredito vicino a casa, giustificando la macchia di sangue sull’asfalto, e trasportato in campagna, ma non si esclude che potesse avere un appuntamento in quel luogo isolato.

gennaro fiscarelli macchia sangue
Le macchie di sangue trovate dai carabinieri (Foto Foggia Today)

Le ricerche, che ora coinvolgono anche i cani molecolari, si concentrano nella campagna di Cerignola, perlustrando ogni pozzo e anfratto alla ricerca di tracce del 32enne. Resta la speranza che la scomparsa di Gennaro sia un allontanamento volontario e non un agguato, come sembra suggerire la situazione attuale.

Links:

Staff
  • PublishedOctober 8, 2024