Temptation Island Autunno: Anna e Alfred al falò
Confronto drammatico e decisioni radicali
Nella quinta puntata di Temptation Island versione autunnale, la coppia protagonista è Anna e Alfred. Durante il falò, Anna è visibilmente ferita dai video che ha visto del fidanzato, in cui lui mette in dubbio i suoi sentimenti e si mostra affettuoso con la single Sofia, culminando in un bacio che scatena la rabbia di Anna. Entrambi decidono di affrontare il confronto diretto, con Anna determinata e Alfred tenta di giustificarsi, ma la ragazza è fredda e lo rimprovera per le sue azioni.
Prima del falò, Anna riflette sulle immagini viste e si dispiace di aver fatto conoscere i suoi nonni a Alfred. Durante il confronto, Alfred cerca di spiegare le sue azioni, ammettendo di non amare più Anna e di averla tradita. Anna, furiosa, lo accusa di mancanza di coraggio e di non aver avuto rispetto per lei.
La discussione si concentra sul bacio con Sofia, con Alfred che si giustifica dicendo di seguire i suoi sentimenti. Anna, indignata, lo critica aspramente e gli ricorda quanto sia stata vicina a lui in due anni di relazione. Nonostante le scuse di Alfred, Anna è decisa a lasciarlo e a ricominciare ad amarsi.
Il confronto si conclude con Anna che esprime il suo disprezzo per Alfred, definendolo falso e vuoto. Lui, visibilmente commosso, accetta le sue parole e entrambi decidono di tornare a casa separatamente.
In seguito al falò, Lino Giuliano critica Filippo Bisciglia per aver difeso Alfred, accusandolo di doppiopesismo e sottolineando la differenza di trattamento riservatagli durante il suo falò. Lino esprime il suo disappunto su Instagram, evidenziando il comportamento del conduttore e la sua presunta parzialità.