Da fame a lavoro: la storia di solidarietà a Roma
Un uomo salvato dalla fame trova lavoro grazie a un gesto inaspettato
A Roma, un uomo di 60 anni ha perso i sensi per la fame, dopo aver perso il lavoro in una ditta di ristrutturazioni lo scorso febbraio. La sua situazione drammatica è stata risolta in modo inaspettato grazie all’intervento di Cristina Mezzaroma, moglie del presidente della Lazio Claudio Lotito, che gli ha offerto un’opportunità lavorativa.
L’episodio si è verificato di recente a piazza delle Cinque Giornate. Dopo essersi accasciato al suolo, il disoccupato è stato soccorso dalla polizia locale, che ha anche provveduto a fare una grossa spesa per riempire la sua dispensa. L’uomo, senza lavoro da mesi e con un figlio, era esausto per la fame, affermando di non aver mangiato per giorni.
Cristina Mezzaroma, commossa dalla storia letta sui giornali, ha contattato immediatamente il 60enne per offrirgli un’opportunità lavorativa. L’uomo, entusiasta, ha accettato e ora si prepara per un colloquio prima di iniziare il nuovo impiego. “Lavorerà come Holden di mio marito”, ha spiegato la moglie di Lotito al Corriere. “Leggendo la sua storia ho fatto una riflessione. Nel 2024 un abitante di una città come Roma sviene per la fame, mentre la maggior parte di noi è a dieta per perdere dei chili di troppo. Non credevo onestamente di suscitare tutto questo interesse da parte della stampa.”
Colpita dalla vicenda umana, Cristina Mezzaroma ha contattato il Messaggero per ottenere il contatto del signore. Dopo aver verificato la veridicità dei fatti, ha deciso di aiutare il 60enne. “Mi auguro che questa tutta ridondanza della notizia, di un gesto normale, possa avvicinare gli invisibili a chi invisibile non è. Per tutto quello che si può fare per le persone meno fortunate tutti i mezzi siano leciti, ovviamente mezzi giusti.”