Mondo

Attentato a Hadera: uomo armato attacca passanti in motorino

Feriti sei persone, polizia neutralizza l'attentatore

Attentato a Hadera: uomo armato attacca passanti in motorino

Mercoledì 9 ottobre, ad Hadera, città nel centro di Israele distante circa 40 chilometri da Tel Aviv, si è verificato un nuovo attentato. Un uomo armato di coltello ha attaccato i passanti spostandosi in motorino in diverse zone della città, ferendo complessivamente sei persone. Quattro di loro sono stati sottoposti a un intervento chirurgico d’urgenza presso l’Hillel Yaffe Medical Center, mentre due versano ancora in condizioni critiche.

Secondo quanto riportato dal Times of Israel, l’attentatore è stato fermato dai residenti armati che lo hanno circondato puntandogli diverse armi da fuoco contro per neutralizzarlo, arrivando anche a aggredirlo fisicamente, fino all’intervento della polizia che lo ha identificato e ucciso.

Si tratta di un uomo di 36 anni di origine araba-israeliana, residente nella città di Umm al-Fahm, nel distretto di Haifa, a circa 25 chilometri da Hadera, luogo dell’attacco. Dopo aver inizialmente escluso la natura terroristica dell’azione, la polizia israeliana ha successivamente confermato che si è trattato di un attacco terroristico, su cui sono ancora in corso approfondimenti.

Staff
  • PublishedOctober 9, 2024