Cronaca

Macabra scoperta a Sarzana: giovane scomparso ritrovato morto in cantiere

Il corpo di un ragazzo di 17 anni trovato in avanzato stato di decomposizione

Macabra scoperta a Sarzana: giovane scomparso ritrovato morto in cantiere

Una tragica scoperta è avvenuta a Sarzana (La Spezia), dove gli operai di un cantiere hanno fatto una macabra scoperta: il corpo senza vita di un giovane. Il ritrovamento è avvenuto nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre. Dopo alcune ore di indagini, la polizia è riuscita a identificare il cadavere: si tratta di un ragazzo di 17 anni di origini marocchine, scomparso ad agosto dalla comunità di assistenza per minori in cui era ospitato.

Il corpo del giovane è stato trovato in una baracca all’interno del cantiere, situato nei pressi di via Emiliana, nella periferia della cittadina. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il cantiere era stato aperto nel marzo 2023 per riqualificare l’area della passerella in via Emiliana. Dopo alcuni mesi di lavori, interrotti per un periodo e poi ripresi ad aprile 2024, il corpo è stato scoperto in uno stato avanzato di decomposizione, suggerendo che potesse essere lì da diversi giorni.

La procura ligure ha annunciato che verrà eseguita un’autopsia per determinare le cause del decesso del giovane. Nel frattempo, gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno preceduto e seguito la scomparsa del ragazzo. Al momento, nessuna ipotesi è stata esclusa e si sta lavorando per fare luce su questa tragica vicenda.

Staff
  • PublishedOctober 9, 2024