Gossip

Fabrizio Corona e Luca Arnaù processati per diffamazione contro Giorgia Meloni e Manlio Messina

Il caso della presunta relazione sentimentale tra politici che ha scosso l'opinione pubblica

Fabrizio Corona e Luca Arnaù processati per diffamazione contro Giorgia Meloni e Manlio Messina

Fabrizio Corona e il giornalista Luca Arnaù saranno processati insieme per diffamazione aggravata. L’accusa riguarda l’accostamento della premier Giorgia Meloni al deputato catanese di Fratelli d’Italia Manlio Messina, con l’affermazione falsa di una presunta relazione sentimentale tra i due, pubblicata sul sito Dillingernews.it nell’ottobre del 2023. La procura di Milano ha deciso di citare entrambi a giudizio.

Giorgia Meloni e Manlio Messina hanno denunciato il fatto e si sono costituiti parte civile nel processo, che avrà inizio il 21 gennaio presso l’ottava sezione penale di Milano. La premier sarà chiamata a testimoniare, su indicazione dei pm Giovanni Tarzia e Letizia Mannella. Al momento dei fatti, Luca Arnaù ricopriva il ruolo di direttore responsabile del sito web fondato da Fabrizio Corona, il quale, secondo l’accusa, agiva di fatto come caporedattore. È stato proprio l’ex agente fotografico a procurarsi la notizia, constatandone la sua infondatezza ma insistendo affinché fosse pubblicata.

Il caso continua a destare interesse e sarà seguito con attenzione dagli addetti ai lavori e dall’opinione pubblica. La vicenda mette in luce l’importanza della correttezza nell’informazione e dei risvolti legali che possono derivare da comportamenti diffamatori o lesivi della reputazione altrui.

Links: