Mondo

Tragedia nella Miniera d’Oro di Millie Kathleen: Turista Morto e 11 Intrappolati

Incidente drammatico a Cripple Creek, operazioni di soccorso in corso

Tragedia nella Miniera d’Oro di Millie Kathleen: Turista Morto e 11 Intrappolati

Una tragedia ha colpito il Colorado, dove un turista ha perso la vita e altri 11 sono attualmente intrappolati a 300 metri di profondità all’interno della vecchia miniera d’oro di Millie Kathleen, a Cripple Creek. Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare, ma sembra che il gruppo si trovasse all’interno dell’ascensore per scendere nel sito minerario quando si è verificato un guasto al carrello. Questo problema meccanico è emerso a circa 150 metri di profondità, mettendo gravemente a rischio la vita dei partecipanti, come dichiarato dallo sceriffo della contea di Teller, Jason Mikesell.

Nell’incidente, una persona ha perso la vita, ma i dettagli precisi della tragedia devono ancora essere chiariti. Tra le persone bloccate ci sono anche due bambini. La visita alla miniera, che è diventata una popolare attrazione turistica, coinvolgeva contemporaneamente due gruppi di 12 persone ciascuno; il secondo gruppo è stato salvato, mentre gli altri 11, inclusi i due bambini, sono rimasti intrappolati da almeno sei ore.

L'ingresso della miniera-2
L’ingresso della miniera

Secondo le informazioni sul sito web dell’operatore turistico, il tour di un’ora porta i visitatori a una profondità di 305 metri nella miniera, situata sul versante sud-occidentale di Pikes Peak. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso sul luogo dell’incidente, con risorse statali messe a disposizione, come annunciato dal governatore Jared Polis.

Staff
  • PublishedOctober 11, 2024