Intrighi e emozioni a La Promessa: riassunto puntate 13-19 ottobre 2024
Momenti di tensione e rivelazioni scioccanti nella soap opera spagnola
La soap opera spagnola La Promessa, in onda su Rete 4, ci porta in un vortice di emozioni con gli episodi inediti dal 13 al 19 ottobre 2024 alle 19.35. Momenti di grande tensione si vivono alla tenuta, dove le vite di Feliciano e Curro sono sospese in un equilibrio precario.
Feliciano lotta per la vita, mentre Romulo cerca di nascondere la gravità della sua situazione. Tuttavia, un involontario scambio di parole con il medico svela a Feliciano la verità sulle sue condizioni. Nel frattempo, Curro non si risveglia, suscitando timori in Abel per l’uso eccessivo di etere. Simona e Virtudes si riuniscono dopo tanto tempo, e Simona spiega le ragioni della loro lontananza. Jana si sente in colpa per non aver dedicato abbastanza tempo a Feliciano, concentrando le sue attenzioni su Curro. Lorenzo, convinto che Curro non si riprenderà, arriva persino a pensare di porre fine alla sua sofferenza, mentre Cruz è preoccupata. Catalina chiede a Pelayo di sposarla, mentre Curro finalmente si risveglia e Feliciano muore tra le braccia di Petra, dopo un commovente addio a Teresa.
La morte di Feliciano lascia un vuoto immenso, soprattutto nel cuore di Petra, che rifiuta di separarsi dal figlio defunto. Cruz chiede a Pelayo di accelerare il matrimonio con Catalina per allontanarla rapidamente. Pia deve intervenire con la Marchesa per convincere Petra a lasciar andare Feliciano. Teresa, devastata dal dolore, accusa Abel e Jana di aver trascurato il suo amato, ritenendo che ciò abbia causato la sua morte. Manuel, consapevole della distanza emotiva di Jana, le chiede apertamente se sia innamorata di Abel. La Marchesa scopre il segreto di Petra riguardo a Feliciano, rivelando che era suo figlio. Nel frattempo, Curro sembra peggiorare nuovamente.
Manuel informa Alonso sulla competizione aerea, suscitando preoccupazione nel padre. Cruz interroga Pia riguardo a Petra e Feliciano, ma Pia nega di essere a conoscenza del legame per non complicare ulteriormente la situazione di Petra. La Marchesa diffonde la versione ufficiale: Petra e Feliciano erano fratelli. Jana accetta di parlare con Lope per conto di Vera, che le confessa il suo interesse. Catalina incontra Virtudes e riceve parole di stima per la madre. I nobili pressano Catalina e Pelayo per dettagli e date del matrimonio. Lope e il personale brindano alla memoria di Feliciano, mentre Cruz, ignorando i divieti di Alonso, rivela a Curro la morte di Feliciano, scatenando un forte attacco di panico in lui.
Lope invita Vera a un picnic, accettando con entusiasmo. Cruz e Alonso discutono della partenza di Manuel e ricevono un telegramma che annuncia la scomparsa di Leonor a New York. Jeronimo informa Pelayo che Cavendish ha ordinato un ingente quantitativo di armi e vuole la transazione nella sua proprietà. Salvador e Maria, desiderosi di sposarsi, vengono interrotti da Pia e Romulo a causa del divieto imposto dai marchesi. Martina confida a Curro che la loro relazione non potrà renderli felici e ammette di aver commesso un errore a far nascere false speranze. Alonso indaga su un incidente di caccia, preoccupando Lorenzo che ne discute con Cruz.
Le nuove puntate di La Promessa vanno in onda su Rete 4 dal 13 al 19 ottobre alle 19.35. Gli episodi sono disponibili anche in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.