Sport

Jannik Sinner in Finale a Shanghai: Sfida per il Titolo

Sinner si prepara a conquistare il Masters 1000 contro Djokovic o Fritz

Jannik Sinner in Finale a Shanghai: Sfida per il Titolo

Jannik Sinner si è qualificato per la finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai, battendo in semifinale il ceco Tomas Machac con un punteggio di 6-4 7-5, il sabato 12 ottobre. Ora aspetta di conoscere il vincitore dell’altra semifinale tra Djokovic e Fritz per contendersi il titolo. Con 27 vincenti e solo 9 errori nell’incontro, Sinner ha garantito anche il primo posto nel ranking fino alla fine della stagione.

Questo risultato sarà festeggiato a Torino durante le Atp Finals, dove il campione riceverà il sostegno del pubblico italiano all’Inalpi Arena. Un anno fa, Sinner aveva disputato la finale del Torneo dei Maestri contro Djokovic, mostrando notevoli progressi e scatenando la “Sinner-Mania” proprio nella città della Mole. A fine novembre dell’anno scorso, aveva guidato l’Italia alla vittoria della seconda Coppa Davis della storia del paese.

Nel 2024, Sinner ha vinto due titoli Slam, l’Australian Open e gli US Open. Torino si prepara ora a celebrare il numero 1. Domani, domenica 12 ottobre, Sinner giocherà la sua ottava finale del 2024 all’Atp Masters 1000 di Shanghai, cercando di conquistare il settimo titolo e il quarto Masters 1000 della sua carriera. Affronterà il vincitore dell’altra semifinale tra Djokovic e Fritz.

Machac, che aveva sconfitto Alcaraz nei quarti, ha dato il massimo per ottenere un altro importante successo. Nonostante abbia subito un break all’inizio, Sinner ha reagito con determinazione, controbreakkando nel quarto gioco e vincendo il set 6-4. Nel secondo set, Machac ha lottato duramente, avendo due palle break sul 4-4, ma Sinner le ha annullate, evitando il tie-break e chiudendo 7-5. Sinner è ora a un passo dalla vittoria a Shanghai. Domani si prospetta una finale emozionante da non perdere.

Staff
  • PublishedOctober 12, 2024