Italia

Rapimento vicino alla stazione ferroviaria di Brindisi

Un uomo tenta di rapire un bambino di 10 anni, ma la polizia interviene prontamente

Rapimento vicino alla stazione ferroviaria di Brindisi

Un bimbo di 10 anni e la sua sorella 19enne stavano passeggiando sotto casa, era sera, precisamente le 20:30 di venerdì 11 ottobre. Si trovavano vicino alla stazione ferroviaria di Brindisi quando un uomo ha attraversato la strada, interrompendo il traffico. Ha colpito la sorella maggiore e ha strappato il bambino dalle sue mani, dirigendosi verso i binari del passaggio a livello nelle vicinanze.

La ragazza, presa dal panico, ha iniziato a urlare. Qualcuno ha chiamato il 113, ma una volante della polizia era già sul posto e ha visto l’uomo fuggire con il bambino. Gli agenti lo hanno inseguito e, in breve tempo, lo hanno bloccato e arrestato sul posto. Altri agenti e i genitori dei ragazzi sono arrivati sul luogo. Il 118 è stato chiamato per prendersi cura della 19enne e del bambino, entrambi con lividi e visibilmente scossi.

Il rapitore, un 29enne originario del Gambia, è stato arrestato. Possedeva regolare permesso di soggiorno ma aveva precedenti per comportamenti indecenti con minori e minacce con un coltello. Ora dovrà rispondere di sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi. Nel suo zaino sono stati trovati catene e altri oggetti pericolosi.

Il padre del bambino, con voce tremante, ha contattato la redazione per ringraziare pubblicamente la polizia che ha riportato il figlio sano e salvo. Un gesto che ha commosso la comunità locale.

Links:

Staff
  • PublishedOctober 12, 2024