Mondo

Sparatoria vicino alla Tennessee State University: una vittima e nove feriti

Gang si scontrano durante parata pre-partita, sindaco condanna violenza

Sparatoria vicino alla Tennessee State University: una vittima e nove feriti

Una sparatoria vicino alla Tennessee State University (Tsu) di Nashville ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre nove il sabato 12 ottobre poco dopo le 17:00 locali. L’episodio si è verificato poco prima dell’inizio di una partita di football al Nissan Stadium tra le squadre della Tsu e della Eastern Illinois University. Durante la parata che accompagna le squadre allo stadio, due gang si sono scontrate sparando dai lati opposti della strada.

Tra le vittime, un uomo di 24 anni è deceduto a causa delle ferite riportate. Altri feriti includono una ragazza di 12 anni e due ragazze di 14 anni, attualmente in condizioni stabili presso il Vanderbilt Children’s University Pediatrics. Una donna di 55 anni, in condizioni critiche, è stata sottoposta a un intervento chirurgico al Vanderbilt University Medical Center. Le dieci vittime sono state trasportate in ospedale, cinque dal personale dei vigili del fuoco e cinque con veicoli privati.

Il sindaco di Nashville, Freddie O’Connell, ha definito l’episodio come un “atto di violenza insensato”. La sparatoria è avvenuta a soli 400 metri dagli edifici del campus e sembra coinvolgere due uomini di colore. Alcuni feriti sono stati causati dalla folla in fuga, che ha calpestato coloro che sono caduti durante il panico generale.

Staff
  • PublishedOctober 13, 2024