Mondo

Intenso lancio di razzi dal Libano verso Israele

Attacco di Hezbollah provoca danni e feriti

Intenso lancio di razzi dal Libano verso Israele

Un intenso lancio di razzi è stato effettuato dal Libano, con più di 90 razzi diretti verso la Baia di Haifa e la Galilea. Parte di questi razzi è stata intercettata dall’IDF. A Kiryat Ata, una stazione degli autobus è stata colpita direttamente, causando danni ad abitazioni e automobili. Durante l’attacco, un adolescente e altre due persone sono rimaste ferite dalle schegge.

Il sindaco di Haifa, Yona Yahav, ha dichiarato a Channel 12 che il numero di razzi lanciati su Haifa è stato uno dei più alti mai registrati da quando Hezbollah ha iniziato ad attaccare le comunità del nord il 8 ottobre 2024.

Dopo sei settimane dall’inizio dell’invasione via terra, il portavoce di Hezbollah, Mohammed Afif, ha affermato che l’esercito israeliano non è riuscito a controllare alcune aree sul terreno libanese. Inoltre, ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna proposta ufficiale di cessate il fuoco e ha sottolineato che il gruppo dispone di armi e rifornimenti sufficienti per sostenere una lunga guerra con Israele.

Israele ha chiarito di non avere intenzione di occupare i villaggi libanesi per lunghi periodi o di spingersi più in profondità nel territorio del Libano.

Staff
  • PublishedNovember 12, 2024