Elena Sofia Ricci torna a interpretare Suor Angela in Che Dio ci aiuti
La conferma dell'attrice toscana per la nuova stagione della serie tv Rai 1
Elena Sofia Ricci tornerà a interpretare Suor Angela nella prossima stagione di “Che Dio ci aiuti”. La notizia è stata confermata dall’attrice toscana stessa, che ha condiviso su Instagram una foto di lei sul set della popolare serie tv di Rai 1, con il nome del personaggio scritto sulla porta del camerino. Con un tocco ironico, Elena Sofia Ricci ha commentato: “Ci son cascata di nuovo!”. La sua pubblicazione ha ricevuto oltre 21mila like in poche ore, con numerosi messaggi entusiasti che salutano il ritorno di Suor Angela.
Dopo aver interpretato di recente il ruolo della commissaria Teresa Battaglia, l’attrice è pronta a tornare a vestire i panni religiosi. Tuttavia, secondo indiscrezioni, Ricci non comparirà in tutte le puntate, ma solo in alcune, in base agli altri impegni che ha.
La nuova stagione di “Che Dio ci aiuti” andrà in onda nell’autunno del 2026. Dopo l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci, che ha interpretato Suor Angela fin dalla prima stagione, la protagonista assoluta sarà ancora Francesca Chillemi nel ruolo di Azzurra Leonardi. Tuttavia, Chillemi non ha escluso un possibile ritorno futuro, dichiarando: “La parola fine si può mettere e togliere. Solo quando non c’è più la vita, la parola fine non si può più togliere. Io farò un po’ come la fata Morgana: appaio e scompaio e chissà… Amo troppo questo personaggio, magari farò capolino ogni tanto. Suor Angela ha mania di controllo e anche io voglio andare a vedere che succede. Nel futuro… Chissà”. Un futuro che sembra ormai prossimo.